language
ITALIANO
Iscriviti alla newsletter

Azienda

Marlen, azienda internazionale specializzata nella produzione di penne artigianali dalla pregevole fattura collezionate in tutto il mondo, rappresenta una case history unica nel suo genere per il costante richiamo nelle sue creazioni alla storia, all'arte e alla cultura.

Grazie a una consolidata esperienza che si fonda sulla passione e creatività di maestri artigiani impegnati nel settore da più di trent’anni, l’azienda ha raggiunto una posizione di prestigio nel panorama internazionale degli strumenti per la scrittura. Le esclusive collezioni, interamente “made in Italy”, di penne Marlen sono presenti nelle più prestigiose vetrine: da Harrods a Londra a quelle dei rivenditori più famosi di New York, Parigi, Arabia Saudita, Giappone, Australia e Cina.

Nata nel 1982 a Sant’Arpino, in provincia di Caserta, fondata da Mario e Antonio Esposito, la Marlen ha raggiunto elevati livelli di qualità produttiva coniugando sapientemente tradizione e innovazione.

A decretare il successo dell’azienda la lungimiranza e le competenze di Mario Esposito, attuale amministratore e presidente che, attraverso strategie mirate, ha valorizzato un’eccellenza made in Italy nel mondo.

A dare forma ai prodotti è invece Antonio Esposito, Direttore di progettazione che, nella sua pluriennale attività creativa, ha tratto ispirazione dal Capitello Corinzio facendone un tema portante nell’ideazione della singolare "Marlen Clip".

L’esclusivo design e i materiali che caratterizzano tutti gli strumenti per la scrittura Marlen si accompagnano a tecniche di progettazione e lavorazione che li rendono perfetti dal punto di vista tecnico.

Il motto che accompagna la Marlen sin dagli esordi è infatti “Il piacere di scrivere e leggere nel tempo” sintetizzando perfettamente la finalità di realizzare vere e proprie opere d’arte, non solo pregevoli dal punto di vista estetico, ma anche funzionali, confortevoli ed “eterne”.

L’originalità e la qualità sono state anche oggetto del premio Robb Report conferito all’azienda nel 2003 dall’autorevole rivista americana che individua e seleziona annualmente le varie espressioni di eccellenza nel mondo del luxury lifestyle per la realizzazione della Cadran Solaire, una scultura-gioiello sviluppata sul fusto della penna sotto forma di meridiana che ha inaugurato il filone tecnico scientifico dedicato alla misurazione del tempo. A questa prestigiosa creazione hanno fatto seguito la Stylo Lunaire e la Stylo Astrologie, fino alla realizzazione dell’orologio Northmatic, felice esordio dell’azienda nel settore dell’orologeria haute de gamme.

 

Multilanguage Company Profile. Click here.